Condizioni generali di vendita online

Disposizioni generali

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società Marzocchini  s.r.l. Unipersonale, con sede legale in Via Borromini, 27 - 50028 Tavarnelle Val di Pesa, Loc. Sambuca (FI), REA FI-487796, P.IVA 04796220483, di seguito denominata ''MARZOCCHINI'' e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.cromar.it di seguito denominata ''CLIENTE''. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.cromar.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

ARTICOLO 1 - Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, MARZOCCHINI vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.cromar.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo www.cromar.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da MARZOCCHINI e ad accettarle mediante l'apposizione di un flag nella casella indicata.

Nella e-mail di conferma dell'ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall'art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

ARTICOLO 2 - Informazioni precontrattuali per il consumatore - art. 49 del D.lgs 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.

Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell'ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:
- prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
- modalità di pagamento;
- il termine entro il quale MARZOCCHINI si impegna a consegnare la merce;
- condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni);
- informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
- esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
- condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da MARZOCCHINI.

Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a MARZOCCHINI, l'indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

MARZOCCHINI ITALIA S.R.L. Unipersonale
sede legale Via Borromini, 27 - Tavarnelle Val di Pesa 50028 (FI)
Tel. 055/8071468 - Fax: 055/8071587

ecommerce@cromar.it

 ARTICOLO 3 - Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte di MARZOCCHINI al CLIENTE di un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a MARZOCCHINI eventuali correzioni.

MARZOCCHINI si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.cromar.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

MARZOCCHINI si impegna a consegnare la merce entro 10 giorni lavorativi decorrenti dall'invio da parte di MARZOCCHINI dell'e-mail di conferma d'ordine al CLIENTE.

ARTICOLO 4 - Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell'ordine.

Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da MARZOCCHINI, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il CLIENTE verrà immediatamente informato.

Se il CLIENTE richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, MARZOCCHINI rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui MARZOCCHINI ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.

ARTICOLO 5 - Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.cromar.it, con bonifico bancario e con metodo di pagamento Paypal.

In caso di pagamento con Paypal e carta di credito, l'effettivo addebito avverrà al momento dell'invio da parte di MARZOCCHINI dell'e-mail di conferma ordine.

I pagamenti potranno essere effettuati anche con l'utilizzo di Buoni Fedeltà.

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite certificazione VBV ( Verified by VISA) e SCM ( Security Code Mastercard ).

ARTICOLO 6 - Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.cromar.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento.

Il CLIENTE accetta la facoltà di MARZOCCHINI di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell'ordine e indicati nell'e-mail di conferma inviata da MARZOCCHINI al CLIENTE.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da MARZOCCHINI, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell'annullamento.

ARTICOLO 7 - Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, nel caso in cui il CLIENTE sia un consumatore,  il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a MARZOCCHINI tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo email all’indirizzo ecommerce@cromar.it

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a MARZOCCHINI la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce dovrà essere rispedita a MARZOCCHINI s.r.l., presso la propria sede legale Via Borromini, 27 - Tavarnelle Val di Pesa 50028 (FI). MARZOCCHINI fornirà la lettera di vettura e le istruzioni per la restituzione del pacco. Il CLIENTE è tenuto a rispettare le istruzioni così come fornite da MARZOCCHINI pena l’addebito di eventuali costi accessori che dovessero insorgere dal mancato rispetto di tali istruzioni.

I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE. Il costo sarà in base al peso del pacco, stimato essere pari ad un massimo di circa 20,00 (venti/00) euro.

Il Cliente è invitato a non manipolare il bene oltre quanto strettamente necessario a stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, e rivestire l’involucro originale degli stessi con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga durante il trasporto anche da scritte o da etichette.

Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, MARZOCCHINI provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.

Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, MARZOCCHINI può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a MARZOCCHINI.

MARZOCCHINI eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a MARZOCCHINI, accedendo alla sezione contattaci, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso, da parte di MARZOCCHINI.

ARTICOLO 8 - Garanzia legale di conformità

La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l'acquisto sul Sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a MARZOCCHINI entro due mesi dalla scoperta.

Successivamente, il CLIENTE dovrà procedere alla comunicazione a MARZOCCHINI tra mite email all’indirizzo ecommerce@cromar.it la propria volontà di procedere al reso della merce. MARZOCCHINI, in caso di prodotto difettoso o non conforme, provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del CLIENTE.

ARTICOLO 9 - Modalità di consegna

MARZOCCHINI accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all'indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell'ordine entro e non oltre 10 gg lavorativi dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell'e-mail di conferma ordine inviata da MARZOCCHINI.

Per ogni ordine effettuato sul sito www.cromar.it, MARZOCCHINI emette Ricevuta fiscale della merce spedita. E’ possibile richiedere l’emissione di fattura indicando il numero di partita IVA o codice fiscale al momento della compilazione dell’ordine, tramite l’apposito campo. La fattura conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Richieste di emissione fattura successive alla conferma dell’ordine non potranno essere evase.

Il CLIENTE è tenuto a verificare lo stato di integrità dell’imballo all’atto di ricezione del pacco. In caso di imballo danneggiato il CLIENTE dovrà accettare il pacco CON RISERVA. Solamente in questo modo sarà possibile sostituire il prodotto senza ulteriori costi da parte del cliente.

Nel caso di mancato recapito a causa di indirizzo errato, incompleto, nel caso in cui non figuri il nome del destinatario sul citofono, o in tutti i casi in cui la spedizione non vada a buon fine a causa di informazioni errate da parte del destinatario, o se il pacco in giacenza non risulta ritirato entro il termine, ogni costo aggiuntivo sarà a carico dell'acquirente.

Se a causa di assenza del destinatario la merce dovesse andare in giacenza presso i magazzini del corriere, il recupero del pacco entro i termini indicati è a cura del destinatario. La merce in giacenza non ritirata non è soggetta a rimborso.

ARTICOLO 10 - Responsabilità

MARZOCCHINI non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

ARTICOLO 11 - Accesso al sito

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l'effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L'integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di MARZOCCHINI e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

ARTICOLO 12 - Cookies

Il sito web www.cromar.it utilizza i ''cookies''. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a MARZOCCHINI di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.

MARZOCCHINI informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all' acquisto on line.

Per maggiori informazioni clicca qui

ARTICOLO 13 - Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 14 - Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Firenze.


Product successfully added to the product comparison!